Helpdesk per gli utenti del progetto

E' stato attivato un helpdesk telematico unificato per aiutare gli utenti del progetto ad utilizzare tutti gli strumenti che dallo stesso vengono messi a disposizione. In particolare l'helpdesk coprirà le seguenti aree:

  • utilizzo degli strumenti collaborativi e della piattaforma di groupware
  • richieste di accesso alle aree riservate del sito di progetto
  • utilizzo del forum e delle mailing list
  • utilizzo della piattaforma di e-learning
  • utilizzo dei servizi applicativi e del sofwtare sperimentale per le scuole
  • segnalazioni di problemi e malfunzionamenti di vario genere

E' sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica al seguente

indirizzo:helpdesk AT progettostudiare.it

(l'email è "mascherata" a fini antiSPAM: sostituire AT con @)

e un sistema semi automatico di gestione provvedera' a smistare le richieste in base alla loro tipologia. Ogni richiesta pertinente al progetto verra' evasa nel piu' breve tempo possibile e al richiedente verra' inviata adeguata notifica, eventualmente con ulteriori comunicazioni.
L'helpdesk di STUdiARE utilizza il gia' attivo e analogo servizio di Helpdesk della Rete Telematica Provinciale:

Helpdesk Rete Telematica
Provincia di Pesaro-Urbino
Via Mazzolari 4 - 61100 Pesaro
tel. 0721/359513 - helpdesk AT provincia.ps.it